Il vantaggio di un tornio verticale usato nella produzione di massa

Il tornio verticale è stato creato per ridurre i tempi passivi di lavorazione di un pezzo e per avere una macchina autonoma che non necessiti di altre macchine per la finitura del prodotto o di bracci meccanici per il prelievo del materiale grezzo dal convogliatore. 
 
Sul sito online di Gi Ma Tec e presso la nostra sede a Villorba, potrai trovare vari modelli usati, tutti in ottime condizioni, ad un prezzo conveniente, con cui cominciare subito ad aumentare la produttività della tua azienda.
 

Mazak IVS-200
 

Il nostro miglior tornio verticale usato è un prodotto Mazak, il modello IVS-200, con unità di controllo Fusion 640. Il mandrino ha un autocentrante da 8 pollici, e le assi sono tutti ad altissima velocità, per favorire una lavorazione senza sbavature:
 
  • L’asse X ha un avanzamento in rapido di 110.0 m/min 
  • L’asse Y ha un avanzamento in rapido di 60.0 m/min
  • Il mandrino ha una velocità massima di rotazione di 7,000 min-¹
     
Come tutti i torni verticali, questa macchina ha il vantaggio di prelevare automaticamente i pezzi grazie all’asse X e ad una testina mobile, senza quindi dover impiegare un robot gantry. 
La scelta di questo tornio verticale usato è molto indicata per le aziende che hanno necessità di produrre prodotti in serie in tempi molto rapidi, o che trattano materiali con durezza superiore a HRC 50: il tornio Makaz IVS-200 infatti ti permetterà di avere un prodotto finito, senza dover ricorrere alle macchine rettificatrici, rallentando la produzione e aumentando il materiale di risulta che di solito si accumula.
 
Per ulteriori informazioni su questo tornio verticale usato o su altri podotti della liena Mazak venduti su gimatecsrl.com puoi contattarci al seguente form.